consigli utili fotografo matrimonio

5 consigli utili per scegliere il fotografo del tuo matrimonio

Durante l’organizzazione e pianificazione del matrimonio arriverà il fatidico momento di scegliere a chi affidare il compito di documentare e raccontare, attraverso la propria sensibilità e competenza, il giorno delle nozze: ovvero il fotografo di matrimonio.

Come per la scelta di qualsiasi professionista in genere bisognerà “pesare sulla bilancia” i vari aspetti di offerta di servizio e spesa, anche se nella ricerca del fotografo di matrimonio entrano in gioco altri due aspetti importantissimi da non sottovalutare:

  • “l’arte” del fotografo
  • il “lato umano” dello stesso.

Quindi la scelta del fotografo di matrimonio non si ridurrà solo ad una mera questione economica.

matrimonio in toscana

 

Di seguito riporto i cinque aspetti, secondo me i più importanti, da valutare durante la scelta del fotografo delle proprie nozze.

1- STILE FOTOGRAFICO:

il fotografo per le proprie nozze non va scelto solamente in base ad una valutazione economica ma le fotografie ed i lavori che realizza dovranno realmente piacerci e lo stile fotografico con cui realizza la sua visione del racconto delle nozze dovrà quantomeno corrispondere ai propri canoni estetici.

2- PROFESSIONALITA’, CORTESIA E SIMPATIA:

di primaria importanza sarà anche l’aspetto professionale del fotografo che andrete a scegliere, e non da meno i lato umano. Elementi fondamentali per un eccellente risultato finale: un bellissimo servizio fotografico di matrimonio emozionale che vi farà rivivere e ripercorrere con gioia quei bellissimi momenti, e non solo belle immagini fini a se stesse.

3- COSTI TRASPARENTI:

il servizio offerto e di conseguenza i suoi costi dovranno essere chiari e trasparenti fin dal primo incontro, in modo tale da evitare incomprensioni e brutte sorprese finali con un prezzo lievitato.

4- CONTRATTO:

dopo la scelta del servizio fotografico matrimoniale qualsiasi professionista che si rispetti vi chiederà di firmare un contratto che andrà a specificare quanto detto delle fasi preventive e di pianificazione del servizio fotografico delle nozze, sia sul lato economico che sul quello operativo, garantendovi tranquillità e tutelandovi da spiacevoli sorprese.

5- FEEDBACK:

basterà fare una piccola ricerca su internet per vedere il grado di soddisfazione dei precedenti clienti; una buona base da cui partire per la scelta del fotografo di matrimonio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *